Vai al contenuto

Il pensiero positivo, la connessione alla perfezione divina

Dagli insegnamenti di Confucio

“È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità”.

“Non importa quanto cammini lentamente, a patto che non ti fermi”.

Dalle opere di Deepak Chopra

“Non importa quale sia la situazione, ricorda a te stesso: ‘ho una possibilità”.

Dagli insegnamenti di Swami Vivekananda

“Siamo responsabili di ciò che siamo, e qualsiasi cosa desideriamo essere, abbiamo il potere di farla noi stessi”.

Dagli insegnamenti del Buddha

“Nel viaggio della vita la fede è nutrimento,le azioni virtuose sono un rifugio,la saggezza è la luce del giorno e l’attenzione il riparo dalla notte.se un uomo vive una vita pura,niente può distruggerlo.

Buddha”.

Dalle opere di Eckhart Tolle

Il passato non ha potere sopra il momento presente.

Da “Affermazioni per l’autoguarigione” di Swami Kriyananda

“Il nostro modo di pensare determina ciò che noi diveniamo.. Dalla coscienza divina giungono le risposte a tutte le nostre domande e le soluzioni a tutti i nostri problemi.. Colui che è interiormente in sintonia con la Grazia scopre di poter attrarre tutto ciò che è armonioso e benefico..

Dagli insegnamenti di Paramahansa Yogananda:

“Pensare positivo aiuta a stare in buona salute”

“Attraverso le prove noi impariamo le lezioni della vita. Le prove non sono fatte per distruggerci: sono fatte per sviluppare il nostro potere. Esse fanno parte della naturale legge dell’evoluzione e sono necessarie per noi per avanzare da un livello più basso ad uno superiore. Tu sei molto più forte di tutte le tue prove. Se non lo capisci adesso, dovrai capirlo più tardi. Dio ti ha dato il potere di controllare la tua mente e il tuo corpo e così liberarti dai dolori e dai dispiaceri. Non dire mai “sono finito”. Non inquinare la tua mente pensando che se cammini un po’ di più ti sforzerai troppo o che se non puoi avere un certo tipo di cibo soffrirai, e così via.”

“Non permettere mai alla tua mente di ospitare pensieri di malattia o di limitazione: vedrai che il tuo corpo cambierà in meglio. Ricorda che la mente è il potere che governa questo corpo, quindi se la mente è debole anche il corpo diventa debole. Non intristirti o preoccuparti di nulla. Se rafforzi la tua mente non sentirai sofferenze fisiche. Non importa cosa succede, devi essere assolutamente libero nella tua mente. Come in un sogno puoi pensare che stai male e svegliandoti di colpo vedi che non è vero, così nello stato di veglia devi sapere che la vita non è altro che un sogno. La mente non ha alcun legame con il corpo se non quello che tu gli dai. Quando la mente potrà rimanere distaccata dal corpo a tuo piacimento, tu sarai libero. Ricorda che sei immortale. Per poter superare le prove della vita avrai bisogno di ringiovanire sia il corpo che la mente. Dovrai sviluppare l’elasticità mentale. Se non puoi fare fronte alle prove della vita, sarai indifeso quando i problemi e le tribolazioni arriveranno. A volte la vita sembra un gioco crudele. La sola giustificazione per questo è che la realtà è solo un sogno. Hai avuto molte esperienze attraverso molte incarnazioni e ne avrai altre in futuro, ma non dovrebbero impaurirti. Devi recitare tutte le parti in questo film della vita, dicendo a te stesso “Io sono Spirito”. Questa è la grande consolazione che la saggezza ci dà”.

Commento:

Sembra davvero una banalità, ma guidare i pensieri in una direzione piuttosto che in un’altra fa tutta le differenza del mondo, cambia completamente la vita. Tutto dipende dalla nostra mente, dal modo in cui la usiamo, da quanto siamo consapevoli dei nostri pensieri, e soprattutto, dove essi ci portano.. Crescendo nella consapevolezza dei propri pensieri, della loro qualità e della direzione in cui ci conducono, cresciamo nella libertà di poter scegliere e dirigere il pensiero verso uno stato più elevato ed equilibrato. Se dirigo i pensieri alla consapevolezza delle nostre infinite possibilità e capacità, alla nostra natura divina, alla presenza divina interiore, siamo certi che tutto ciò che avviene è perfetto, divenendo canali di espressione di volontà superiori. Ogni preoccupazione, tensione, ansia viene rimossa, così come l’oscurità scompare all’apparire della Luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *