Vai al contenuto

Pensiero, nella Luce

Come in cielo così in terra. Come in alto così in basso. Con questi famosi detti alchemici si ricorda come tutto ciò che avviene nelle sfere più elevate dell’esistenza accade anche nelle parti più basse di essa, sempre seguendo la stessa legge o dinamica.

Così come il Creatore attraverso il pensiero ha iniziato a innescare il processo creativo, per poi proseguire con il suono fino a manifestare la materia, anche l’essere umano, seguendo la stessa legge, crea il “proprio” mondo partendo proprio dal pensiero.

Ne consegue, chiaramente, che mantenere presenza e consapevolezza sulla qualità dei propri pensieri ci assicura di manifestare un mondo più adatto ai nostri desideri o aspirazioni. Come un piccolo demiurgo l’essere umano così partendo anch’esso dai propri pensieri privilegiando quelli di natura più elevata. Quali sono questi pensieri? Quelli che donano energia, che innalzano la propria vibrazione, che sono orientate alle soluzioni e non ai problemi, che stimolano stati di coscienza e sentimenti elevati, che stimolano la crescita, l’evoluzione, il miglioramento, che conducono in alto nella Luce. Ed è proprio il perseguire la Luce, partendo dai pensieri, è il conseguimento più elevato per ogni essere umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *